Comunicare è la chiave

Il nostro Responsabile Marketing Rinaldo Stefanutto è stato intervistato da Intimo Più Mare sull’attuale situazione del mercato e sulle azioni che Emmebivi ha messo in cantiere al servizio del retail tradizionale.

“In Emmebivi, anche durante la fase del lockdown, abbiamo lavorato per affrontare lo scenario di una ripresa lenta a fianco dei nostri clienti del retail tradizionale, puntando sulle nostre competenze ‘core’ arricchendole di nuovi contenuti e modalità”.

Sono nati così i CaffèMeeting, appuntamenti settimanali livestreaming con la rete vendita: ”Gli agenti sono un patrimonio di professionalità della filiera al servizio delle aziende e dei clienti, che rischia di disperdersi se non trova nuovi punti di riferimento ed i riqualificazione verso un ruolo sempre più di consulenza e di brand ambassador”.

Questi appuntamenti, che proseguono tuttora, hanno permesso alla squadra di entrare compatta in modalità ‘smart’, condividendo e acquisendo nuove conoscenze che a loro volta hanno potuto ritrasmettere alla clientela.

Nato a gennaio 2020, si rafforza anche MBV&More, il programma di partnership che offre ai clienti di Maglieficio Emmebivi strumenti e occasioni di sell-in e sell-out per masimizzare la visibilità dei prodotti con un occhio sempre attento alla marginalità.

“Con lo slogan #sipuofare non solo abbiamo garantito la produzione e la consegna della collezione Prima Classe F/W20, ma abbiamo anche incrementato la produzione su una selezione di serie e articoli best seller per garantire la continuità di servizio”.

Si rafforza il piano di comunicazione imperniato attorno allo sbarco sui principali canali di social network, pe runa aione combinata e coordinata a supporto del sell-out del retail: “Si tratta di campagne con le quali i clienti possono interagire usufruendo dell’investimento in immagine e di pianificazione di Emmebivi”.

L’offerta prodotto nei tempi, nei modi e nella struttura non può rimanere immutata:” In Emmebivi stiamo riorganizzando le supply chian e in modo particolare abbiamo rivisitato le collezioni stagionali – se così si possono ancora chiamare – sia in termini di contenuti stilistici e di materiali, sia nei tempi di approntamento e nel calendario di vendita/consegna e nel corso die prossimi mesi saremo già pronti a presentare tutte le novità”.

Estratto dell’ intervista apparsa per la prima volta sul nr. 3 del 01.07.2020 di IPM15 – quindicinale digitale – a cura di Intimo Più Mare.

Condividi