La Primavera di Emmebivi: Consapevole, Smart, Naturale, Indipendente

Emmebivi con la collezione PE’19 mette al centro il retail tradizionale e l’esperienza dei dettaglianti.

Il Maglieficio Emmebivi è al terzo step del programma, varato circa un anno fa, denominato “Back To The Future” e con la collezione Primavera-Estate 2019 rende chiara e tangibile una visione nuova della maglieria intimo-esternabile.

L’83% delle donne cerca qualche cosa di originale e inatteso quando entra in negozio (fonte IPSOS per UNIQUE by Mode City) ed è per questo che ogni singolo articolo della collezione PE19 porta in sé i codici distintivi della specializzazione, della creatività e della funzionalità della maglieria Emmebivi dal 1955.

“Prodotti narranti” organizzati secondo 4 linee: Love, Emmebivi Selezione ORO, Prima Classe e Prima Classe VIP, quest’ultima novità assoluta per la prossima stagione PE19.

Non si tratta di quattro stili diversi né di quattro consumatrici idealizzate; piuttosto di 4 momenti rappresentativi di una donna drammaticamente contemporanea, social, naturale, indipendente e  moderna, anche quando opta per i classici senza tempo attualizzandoli; come nel caso delle linea Emmebivi Selezione Oro, interamente realizzata con tessuti prodotti all’interno dell’Azienda in filato 100% cotone FiloScozia ® originale.

Love ribadisce la propria vocazione a “moda naturale” con l’80% della linea realizzata in costine e in jersey di cotone, stampati e tinte unite.

Design e cura del dettaglio, fanno dei modelli innovativi ed esclusivi di Prima Classe i must have di stagione per funzionalità, praticità e quotidianità d’utilizzo.

Prima Classe VIP strizza l’occhio alla tendenza “lounge” con selezionate proposte dallo stile easy-chic, con concretezza e con un distintivo ed inequivocabile posizionamento prezzo.

Quattro sono anche le palette colore per la prossima stagione PE19 proposte da Emmebivi; all’interno di ciascun tema si alternano, in gruppi di quatto: perla, eucalipto, skin, rosé, corallo, nero, camelia, blu e caraibi.

Se oggi il negozio fisico è ancora il primo luogo deputato agli acquisti di moda, lo è proprio grazie alla sua capacità di creare relazione ed una esperienza unica e personale, stimolando tutti i 5 sensi, che passa in primis, ma non solo, attraverso la selezione dei prodotti e degli assortimenti.

Per questo, in una “realtà liquida” e frammentata, a volte sfuggente, non c’è una sola chiave di lettura della collezione Emmebivi PE 2019, che ritorna ora al Mercato come un racconto scritto a più mani con i suggerimenti dei clienti, l’attenzione dei venditori, la creatività della stilista e l’impegno corale di tutte le maestranze; ma tante interpretazioni quante sono le unicità di ogni singolo negozio e negoziante.

Condividi