M.B.V. – Mask Beats Virus

M.B.V. è un acronimo aziendale che esprime un tool di comunicazione pensato per informare trade e consumatori sul corretto uso delle mascherine e delle misure di protezione, ma anche il nostro progetto di mascherina ad uso collettivo (community mask).

Nel mese di Aprile abbiamo avviato la linea di produzione dedicata alla realizzazione di mascherine filtranti in TNT idrofobico, destinate a uso esclusivo della collettività. Prodotto ai fini di cui all’articolo 16, comma 2, D.L. 17 marzo 2020 nr18 in conformità alle indicazioni della circolare del Ministero della Salute 0003572-P-18/03/2020, l’articolo è conforme agli utilizzi di tipo civile ma non rientra a tra i dispositivi medici e/o di protezione individuale (dpi).

Realizzata in tessuto-non-tessuto TNT idrofobico a due strati, bordata con elastici laterali per legatura, grazie all’ampia superficie che copre dalla parte superiore del naso fin sotto il mento ed elimina l’inconveniente delle aperture laterali riscontrabili nelle comuni mascherine in commercio, la community mask di Emmebivi garantisce ottima aderenza e alta protezione facciale. La sua particolare conformazione evita inoltre la fuoriuscita dell’aria calda del respiro direttamente sulle lenti, ovviando al fastidioso inconveniente degli occhiali appannati. Il prodotto è riutilizzabile per non più di 5 volte dopo il lavaggio in acqua tiepida a 30° e vaporizzazione.

Con lo slogan M.B.V. Mask Beats Virus, abbiamo inoltre approntato una brochure informativa pensata per fare chiarezza sulle raccomandazioni e le modalità di utilizzo dei dispositivi di protezione nell’ambito delle attuali normative di distanziamento sociale e di tutela degli individui. Le misure igienico-sanitarie e le disposizioni comunali e regionali, i vari tipi di mascherine, quali utilizzare, come e in quali contesti e, nello specifico della mascherina M.B.V., caratteristiche tecniche, avvertenze per l’uso e indicazioni precise per la manutenzione e lo smaltimento.

Condividi