SOSTENIBILITÀ INTEGRATA
innovazione e rispetto
Ci impegniamo costantemente nella ricerca di nuove mescole di filati, con l’obiettivo di ridurre significativamente il consumo di risorse naturali, animali e vegetali, contenendo l’impatto ambientale dei processi di lavorazione.
Qualsiasi produzione ha un impatto sull’ambiente in un modo o nell’altro, per questo abbiamo deciso di introdurre fibre artificiali di origine cellulosica nei nostri assortimenti per dare una risposta sostenibile al documentato impatto dell’industria tessile abbigliamento sull’inquinamento globale.
- Queste fibre, dal Modal al Tencel™ lyocell, hanno un basso impatto produttivo al fine di ridurre il consumo di energia e l’utilizzo di prodotti chimici.
- Le nuove mescole fatte da materie prime di origine cellulosica e naturale garantiscono capi di abbigliamento con una vita più lunga, performance durevoli e facilità di manutenzione.
- Le fibre artificiali sono riciclate e quelle naturali sono biodegrabili.
Oggi è possibile essere responsabilmente alla moda.
FILATI E TESSUTI SECONDO EMMEBIVI
Oggi produciamo tessuti con mescole di filati selezionati con un preciso equilibrio di fibre affinché ogni articolo realizzato risponda non solo a canoni estetici, ma anche a precise esigenze di comfort per i diversi momenti d’uso o stagionalità. Ma sempre nel rispetto dell’ambiente. Ecco la nostra scelta.

100% naturale
85% lana merinos 15% seta pura

Cotone al Top

Tocco di vitalità femminile Senti la morbidezza

Stile responsabile

Naturale Tutti i Giorni

100% Tencel Lyocell

70% Cotone Bio
30% Poliestere Riciclato
Bello, tracciato, Certificato!
Nel maggio 2012 il Maglieficio Emmebivi ha ottenuto una ulteriore estensione dei certificati di tracciabilità che ora coprano la maggior parte delle nostre produzioni.
Il certificato di tracciabilità è rilasciato dal comitato di UNIONFILIERE (Associazione delle Camere di Commercio per la valorizzazione delle filiere del Made in Italy) ed esso garantisce la tracciabilità e la trasparenza del ciclo produttivo.
Ogni singolo capo prodotto, che risponde alle caratteristiche di certificazione, è contraddistinto da una sua storia ripercorribile in cinque tappe che si esprimono in uno specifico codice di riconoscimento.
I nostri certificati
CTC0061C – CTC0061D: Capi di abbigliamento intimo in cotone sulla pelle e misto lana fuori e capi di abbigliamento intimo in cotone
CTC0061E – CTC0061F: Capi di abbigliamento intimo in lana/seta e capi di abbigliamento intimo in misto lana.
Le cinque tappe del prodotto

Design - nazione

Filato - provenienza

Tessuto – nazione di produzione

Nobilitato – nazione di lavorazione

Confezionato – nazione di taglio e nazione di cucitura

Per maggiori informazioni visita www.tfashion.camcom.it