Dal tessuto al capo confezionato

il ciclo produttivo

In Emmebivi non ci limitiamo a confezionare maglieria intima ed esternabile da distribuire sui mercati, ma produciamo direttamente al nostro interno la  maggior parte dei tessuti che compongo i nostri capi.  Una filiera complessa organizzata in due 2 fasi che rende ancora più prezioso un know how acquisito in  oltre 60 anni d’esperienza e produzione, secondo i canoni dell’eccellenza italiana.

FASE UNO: RICERCA&SVILUPPO del materiale

"FILO DIRETTO" TRA MODELLO E TESSUTO

Per Maglieficio Emmebivi è inscindibile il rapporto tra stile del modello e tessuto, secondo un metodo che rende unico e speciale il nostro ciclo produttivo. Le collezioni, sono pensate in modalità integrata tra ideazione creativa, disegno del capo, selezione dei filati e messa a punto del tessuto dall’altra. Ciò è possibile solo grazie agli investimenti costanti fatti per intercettare le tendenze di mercato ed alla nostra esperienza nella gestione della filiera.

FASE DUE: DAL PROTOTIPO AL CONFEZIONAMENTO

qualità riconosciuta nel mondo

Una volta verificati i requisiti tecnici e l’applicazione sul capo prototipo si passa alla produzione massiva del tessuto ed alla fase di finissaggio dello stesso, per arrivare infine al confezionamento dell’articolo. Ogni passaggio della filiera prevede ovviamente una verifica di qualità. Nell’ambito della produzione quantitativa, la fase di taglio e cucitura, nonché ogni controllo qualitativo, vengono fatti secondo i metodi della grande tradizione della scuola italiana.