Maglieria Da Casa E Fuori Casa

Anticipazioni sulla collezione per l’A-I 2021/22 che offre un nuovo modo di intendere la maglieria, in sintonia con la “nuova normalità

Maglieficio Emmebivi ha studiato e articolato la sua proposta per la prossima stagione fredda alla luce dei nuovi lifestyle che si sono di recente insinuati nelle vite di tutti noi, ma anche del dialogo costante con il trade e di un monitoraggio del mercato con strumenti on-line e off-line, di ricerca e sviluppo.

Come risultato di questo lavoro, nella nuova collezione di Prima Classe tende a svanire il confine tra abbigliamento intimo e sottogiacca, tra dentro e fuori casa, tra lavoro e leisure: la casa diventa il fulcro di ogni attività, comprese quelle legate alla socialità. Con queste nuove premesse, versatilità, praticità e comfort sono un must della collezione.

L’homewear Emmebivi si fa più complesso e strutturato – spiega Rinaldo Stefanutto, direttore marketing di Emmebivi – oggi bisogna essere in casa ma pronti per uscire e viceversa: il tempo sospeso della pandemia ha modificato la concezione tradizionale dell’abbigliamento.” Nella nuova proposta ci sono concetti che spaziano dal nightwear al leisurewear e anche proposte comode dalla vocazione più esternabile: ideali quando si riprenderà a viaggiare.

La nuova collezione Homewear è un punto di svolta di un percorso che affonda le radici nella tradizione stessa dell’Azienda e nella sua continua volontà di ricerca; dove il concetto di intimo abbraccia l’intera intimità della casa e delle nuove relazioni che le consumatrici intrecciano con i prodotti, con il Marchio e con il retail tradizionale specializzato, di cui vogliamo continuare ad essere punto di riferimento e partner”, precisaStefanutto. La proposta di maglieria esternabile del brand (serie Daywear) si arricchisce di una forte componente Homewear declinata in due versioni. La prima, più leggera, sceglie la viscosa elasticizzata per nove modelli venduti in set composti di top in fantasia e/o tessuti lavorati e una parte bassa in tinta unita; mentre la seconda, più strutturata, propone cotone lavorato a punto Roma e a punto Milano, con 15 modelli sempre venduti a set. Tra le fantasie ci sono l’optical, il maculato, le righe, il principe di Galles e i motivi floreali; mentre la palette cromatica delle tinte unite prevede nero, grigio mélange, platino, beige, ciclamino e jeans.

Un’altra novità importante della nuova collezione Prima Classe di Emmebivi riguarda lo sviluppo delle taglie: ora anche le serie Daywear e Homewear ripropongono le vestibilità già offerte della serie Vitality. Si tratta di proposte con linee e accorgimenti concepiti per vestire le donne dalle curve generose, che non dovranno quindi rinunciare allo stile e alla qualità della collezione regular.

Articolo apparso per la prima volta su IPM15 nr. 13 del 15 marzo 2021

Condividi