Primavera-Estate 2022: Knitwear Evolution

Le linee Prima Classe Daywear e Prima Classe Homewear puntano sulla versatilità, la qualità e uno stile in costante aggiornamento.

Il Maglieficio Emmebivi presenta ogni stagione una collezione contemporanea, in grado di incorporare in tempo reale le risposte ai bisogni e ai desideri espressi dai clienti retail e dai consumatori finali.

Questa capacità è frutto anche dell’attività social del brand, che gli consente di integrare la progettazione stilistica non solo con le info del trade ma anche con l’analisi dei feedback e delle interazioni con le consumatrici.

Per la primavera-estate 2022 Emmebivi presenta da un lato una collezione strutturata di maglieria esternabile e dall’altro un concetto di homewear allargato, nato la scorsa stagione in linea con il claim del brand: “Maglieria contemporanea da casa e fuori casa”. Si tratta rispettivamente delle proposte Prima Classe Daywear e Prima Classe Homewear di Emmebivi.

In particolare, la collezione homewear si articola in una prima serie di tute fashion in felpa elasticizzata base cotone, ideali per la primavera, e in una seconda serie molto più fresca concepita per vestire al meglio il periodo estivo.

La proposta Daywear riacquista importanza grazie alle prospettive di una socialità meno virtuale, rafforzata dai segnali che arrivano dal mercato e dalle ricerche online in materia di accessori e abbigliamento da parte del pubblico femminile.  Una socialità che si preannuncia di tipo diverso, e che è stata reinterpretata dall’azienda in termini di stile con le sue proposte anche in 100% cotone. Le linee e i volumi delle maglie si adattano alla moda dei pantaloni a vita alta, mentre le maniche e le spalle si fanno più importanti.

Ritorna la camicia da indossare come una maglia, perfetta da sovrapporre ai top con spalla stretta; spiccano i colletti di sangallo e i dettagli di macramé, così come diversi accorgimenti dal sapore sportivo, con un tocco anni ’80. Si tratta di temi moda trattati in maniera sottile, mai esasperati, frutto del lavoro sapiente sui dettagli, per maglie al passo con i tempi ma concepite per durare a lungo.

Articolo pubblicato su Intimo Più Mare – Luglio 2021

Condividi